Venfri
19 Set 2017 
  Il Network: Udine :: Pordenone
 

Login | Logout

INFO: +39 0432 520304 | GestioneInternet  
PUBBLICITA'

MENU PRINCIPALE

Meteo FVG
Previsioni FVG

Previsioni Meteo Regionali.

LOGIN

 Nickname

 Password





OnLine

Ci sono 55 visitatori e
0 utenti on-line




47° Rally del Friuli e Alpi Orientali.

Dal 1 al 3 settembre si svolgerà il 47° Rally del Friuli e Alpi Orientali. Vetture moderne e storiche si sfidano lungo un tracciato tra i più tecnici e selettivi della specialità Il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali con le sue validità, la sua organizzazione e i suoi percorsi è ormai diffusamente considerato un Rally unico in Italia. Il prestigioso parco assistenza riportato nel 2009 in piazza I Maggio a Udine, ha fatto sì che la formula "Alpi Orientali" sia stata adottata dalla nostra federazione come format delle gare facenti parte del Campionato Italiano Rally.

Sotto il nome di Rally Alpi Orientali Historic, giunta alla 16ª edizione, vede anche la partecipazione di auto storiche ed è l'unica nel continente ad avere il massimo coefficiente (4) di Campionato Europeo Rally Storici, pur coabitando con le auto moderne. Le prove classiche di questo rally sono la Masarolis, la Matajur, la Subit, la Erbezzo, la Tribil e la Trivio. Quest'ultima è caratterizzata da salite, discese, dossi, tornanti e curve lente/veloci e si contraddistingue per il Trivio, un'inversione a U che richiama ogni anno molti appassionati.


Anche nel 2011 è prevista una Prova speciale trasmessa in Diretta TV e vi è la possibilità di vedere in azione alcune vetture in configurazione gruppo B. Nel 2010 il rally moderno è stato vinto da Andreucci, quello storico da Guerra, su 911 Sc. Nel 2011 il rally sposta il suo centro di nuovo nella città di Cividale del Friuli, mantenendo comunque tutte le validità del 2010.


Valido per : Campionato Italiano Rally - Campionato Rally Junior e Produzione - Mitropa Rally Cup - Coppa CSAI GT - Trofeo Clio R3 TOP - Peugeot Competition 207 TOP - Challenge di Zona coeff. 1,5  4^ Zona - Campionato Triveneto - Campionato Friuli Venezia Giulia - 22° Challenge F.I.S.A.


 

 
Link correlati

Vota l'articolo
Questo articolo non è stato votato

1 stella
2 stella
3 stella
4 stella
5 stella

Login/crea un profilo | 0 Commenti
  
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.


 
 



Accessibilità |  Copyright |  FAQ |  Privacy |  Pubblicità |  Segnalaci Hotels a Udine

Sito aggiornato ad intervalli NON regolari, senza alcuna periodicità e con notizie occasionali pertanto non rientrante nella
categoria dell'informazione periodica stabilita dalla L. 7/3/01, n. 62. Si declina ogni e qualsiasi responsabilità conseguente
all'utilizzo diretto e indiretto delle informazioni e notizie pubblicate.
(C)


Powered by Gestione Internet