Venfri
19 Set 2017 
  Il Network: Udine :: Pordenone
 

Login | Logout

INFO: +39 0432 520304 | GestioneInternet  
PUBBLICITA'

MENU PRINCIPALE

Meteo FVG
Previsioni FVG

Previsioni Meteo Regionali.

LOGIN

 Nickname

 Password





OnLine

Ci sono 54 visitatori e
0 utenti on-line




Limitazioni al traffico 22 novembre 2011.

Le limitazioni anti smog al traffico all' interno della circonvallazione. Martedì 22 novembre 2011, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Domenica 20 novembre 2011,  i rilevatori di PM 10 di piazzale Osoppo, via Cairoli e Sant'Osvaldo hanno superato per il terzo giorno consecutivo  la soglia di 50 µg/m³ (microgrammi per metro cubo) fissata dall'Unione Europea come valore limite  per le polveri sottili.  I valori si sono attestati  rispettivamente sui  68, 63 e 59 microgrammi per metrocubo.  I valori nelle precenti giornate  erano rispettivamente:   venerdì 18 novembre pari 59, 49 e 46,  mentre sabato 19 novembre pari  a 64, 58 e 59.


Il  sindaco ha quindi firmato l'ordinanza di applicazione del Piano di Azione Comunale (PAC)  che prevede la chiusura al traffico nel centro storico per martedì 22 novembre,  dalle ore 9:00 alle ore 18:00.


Sintesi dei provvedimenti :
Limitazione del traffico nel centro storico secondo la cartografia allegata A -  dalle ore 9.00 alle ore 18.00


 1.     Sospensione totale della circolazione veicolare, per i veicoli con le seguenti caratteristiche costruttive (come annotato sulla carta di circolazione):


- veicoli per trasporto persone  a benzina Euro 0, Euro 1 ed Euro 2;
- veicoli per trasporto merci  a benzina  Euro 0, Euro 1 ed Euro 2;
-  veicoli per trasporto persone e merci diesel  non dotati di filtro antiparticolato (FAP);
- veicoli per trasporto persone  diesel di cilindrata uguale o superiore a 2400 cc;
- ciclomotori e motoveicoli  Euro 0 ed Euro 1.
 
2.     Nei giorni di limitazione alla circolazione è ammessa, in deroga alle limitazioni prescritte, la circolazione di alcune categorie di veicoli (vedi PAC).


3.     Nei giorni in cui sono previsti provvedimenti di sospensione del traffico, si attua anche la limitazione nell’esercizio degli impianti di riscaldamento alimentati a gasolio ed olio  combustibile (qualora siano alternativi a impianti alimentati a metano o GPL), con esclusione degli edifici  adibiti ad ospedali, ricoveri, case di cura ed assimilati nonché edifici adibiti a scuole materne ed asili nido, consistente nella riduzione di n. 4 ore di utilizzo giornaliero (da 14 ore d’esercizio corrente a 10 ore di esercizio limitato) e comunque nel contenimento della temperatura interna degli edifici fino al massimo di 19°C (da 20°C). Se il provvedimento  è preso anche per il superamento dell’NO2, tali provvedimenti valgono anche per gli  impianti di riscaldamento alimentati a combustibili gassosi.


 NOTA BENE


Tenuto conto che la situazione può evolvere in base alle previsioni atmosferiche si consiglia per gli ultimi aggiornamenti di chiamare i seguenti numeri telefonici:


Comando della Polizia Municipale : 0432 271 333
 
Centralino del Comune di Udine : 0432 271 111


 

 
Link correlati

Vota l'articolo
Questo articolo non è stato votato

1 stella
2 stella
3 stella
4 stella
5 stella

Limitazioni al traffico 22 novembre 2011. | Login/crea un profilo | 0 Commenti
  
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.


 
 



Accessibilità |  Copyright |  FAQ |  Privacy |  Pubblicità |  Segnalaci Hotels a Udine

Sito aggiornato ad intervalli NON regolari, senza alcuna periodicità e con notizie occasionali pertanto non rientrante nella
categoria dell'informazione periodica stabilita dalla L. 7/3/01, n. 62. Si declina ogni e qualsiasi responsabilità conseguente
all'utilizzo diretto e indiretto delle informazioni e notizie pubblicate.
(C)


Powered by Gestione Internet