Venfri
19 Set 2017 
  Il Network: Udine :: Pordenone
 

Login | Logout

INFO: +39 0432 520304 | GestioneInternet  
PUBBLICITA'

MENU PRINCIPALE

Meteo FVG
Previsioni FVG

Previsioni Meteo Regionali.

LOGIN

 Nickname

 Password





OnLine

Ci sono 55 visitatori e
0 utenti on-line




The Crimson ProjeKCt.

Lunedi 7 luglio, ore 21.30 presso Casa della Contadinanza, Colle del Castello di Udine. Tre dei membri della storica band, con la benedizione del mitico chitarrista Robert Fripp, suoneranno dunque nella tipica line-up da doppio trio - resa popolare dai Crimson tra il 1994 e il 1997: il chitarrista e cantante Adrian Belew, il bassista Tony Levin e il batterista Pat Mastelotto, accompagnati per l'occasione da Markus Reuter (touch guitar), Tobias Ralph (batteria), Julie Slick (basso).


Belew , Levin e Mastelotto, assieme a Fripp, influenzano ancora la cultura pop, e non solo per la loro appartenza alla leggendaria band britannica, che con l'album di esordio "The Court of the Crimson King", del 1969 - da molti considerato il manifesto del progressive - rivoluzionò gli schemi musicali dell'epoca, convogliando al loro interno, oltre al rock, gli stilemi del jazz e della musica sinfonica (leggasi Bartók e Stravinskij), ma anche per aver collaborato con alcuni degli artisti più influenti al mondo, come Frank Zappa, Pink Floyd, David Bowie, Peter Gabriel, David Sylvian, Talking Heads, XTC, Paul Simon e John Lennon.


Si annuncia un finale in grande stile per Udin&Jazz 2014, dunque, dopo la folgorante apertura del festival nel nome di una delle più celebri chitarre al mondo (Pat Metheny a Villa Manin il 14 giugno): il 7 luglio The Crimson ProjeKCt si concentrerà principalmente sul repertorio dei KC che va dagli inizi del 1980 fino alla metà degli anni '90. Il concerto avverrà a 40 anni da quello che fu un evento memorabile, al Palasport "Carnera", il 19 marzo del 1974, con il quale i Crimson (Robert Fripp, Bill Bruford, John Wetton e David Cross), inaugurarono la tournée europea, dopo la release dell'album "Starless and Bible Black".


I biglietti per The Crimson ProjeKCt saranno in prevendita a partire da sabato 17 maggio su www.euritmica.it  e attraverso il circuito Vivaticket (on-line e punti vendita), al prezzo per il posto numerato di € 30,00 (interi) e di € 21 per i giovani under 26.

 
Link correlati

Vota l'articolo
Questo articolo non è stato votato

1 stella
2 stella
3 stella
4 stella
5 stella

The Crimson ProjeKCt. | Login/crea un profilo | 0 Commenti
  
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.


 
 



Accessibilità |  Copyright |  FAQ |  Privacy |  Pubblicità |  Segnalaci Hotels a Udine

Sito aggiornato ad intervalli NON regolari, senza alcuna periodicità e con notizie occasionali pertanto non rientrante nella
categoria dell'informazione periodica stabilita dalla L. 7/3/01, n. 62. Si declina ogni e qualsiasi responsabilità conseguente
all'utilizzo diretto e indiretto delle informazioni e notizie pubblicate.
(C)


Powered by Gestione Internet