Venfri
19 Set 2017 
  Il Network: Udine :: Pordenone
 

Login | Logout

INFO: +39 0432 520304 | GestioneInternet  
PUBBLICITA'

MENU PRINCIPALE

Meteo FVG
Previsioni FVG

Previsioni Meteo Regionali.

LOGIN

 Nickname

 Password





OnLine

Ci sono 50 visitatori e
0 utenti on-line




13 novembre : Franco Battiato.

Presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Con questo nuovo importante progetto il Maestro Battiato ci propone un album e un live dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l'artista ha nel tempo dedicato un'ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando chiaro e sincero al suo periodo d'oro, gli anni '70. Assieme al suo sound engineer Pino "Pinaxa" Pischetola, Battiato costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e, con approccio innovativo, compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni.


Intanto da venerdì 5 settembre è in rotazione il brano "Proprietà Proibita", singolo che ha anticipato l'album e rivisitazione del celebre brano contenuto nel disco "Clic", del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo. Nelle prossime settimane il Maestro presenterà il lavoro dal vivo, toccando i teatri di alcune delle principali città italiane tra cui Milano, Torino, Roma e appunto Udine.


In scaletta troveranno spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora. Non mancheranno alcune canzoni del suo repertorio, riproposte in una nuova chiave di lettura e nella formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino "Pinaxa" Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.

 
Link correlati

Vota l'articolo
Questo articolo non è stato votato

1 stella
2 stella
3 stella
4 stella
5 stella

13 novembre : Franco Battiato. | Login/crea un profilo | 0 Commenti
  
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.


 
 



Accessibilità |  Copyright |  FAQ |  Privacy |  Pubblicità |  Segnalaci Hotels a Udine

Sito aggiornato ad intervalli NON regolari, senza alcuna periodicità e con notizie occasionali pertanto non rientrante nella
categoria dell'informazione periodica stabilita dalla L. 7/3/01, n. 62. Si declina ogni e qualsiasi responsabilità conseguente
all'utilizzo diretto e indiretto delle informazioni e notizie pubblicate.
(C)


Powered by Gestione Internet